fbpx
Blog2020-06-15T19:41:49+02:00

Blog

Formazione per le piccole e micro-imprese italiane.

3 aspetti da considerare per decidere se è opportuno investire in pubblicità nell’era post-covid

Ha senso investire in pubblicità e comunicazione in questo periodo post-pandemia? Nell’ultimo periodo, a seguito della nota pandemia dettata dal Coronavirus, la domanda che più mi è stata posta dai miei clienti riguardo la comunicazione era se fosse il caso o meno di investire in pubblicità in questo periodo o [...]

by |10/06/2020|Marketing|

Che differenza c’è tra impression e copertura su Instagram?

  Le statistiche su Instagram sono un punto di partenza fondamentale nel momento in cui vogliate valutare l’andamento del vostro profilo. Nell'articolo di oggi ci andremo a concentrare, in particolare, sul capire la differenza tra impression e coperture su Instagram. Quanto sono importanti le statistiche? Se utilizzi tuo profilo Instagram [...]

by |25/05/2020|Marketing|

E-Commerce: 9 aspetti da considerare prima di decidere se realizzarlo

  Nelle scorse settimane navigando online e mi sono imbattuto in un articolo realizzato da un’agenzia, mia concorrente che si occupa di digital marketing a Roma. In quest’articolo l’agenzia affermava letteralmente che l’e-commerce in Italia è un settore morto semplicemente perché saturo. La realtà, però, non è affatto questa: le [...]

by |25/05/2020|Marketing|

E-Commerce: Marketplace quale scegliere per vendere i tuoi prodotti online?

  Nelle scorse settimane navigando online e mi sono imbattuto in un articolo realizzato da un'agenzia, mia concorrente che si occupa di digital marketing di Roma. In quest'articolo l’agenzia affermava letteralmente che l’e-commerce in Italia è un settore morto semplicemente perché saturo. La realtà, però, non è affatto questa: le [...]

by |30/04/2020|Marketing|

Saverio Cirillo intervista Nicola Marino di Marino Barber Shop

Inizio con il dirvi che il video che state per vedere è un test di quel che potrebbe essere una rubrica fissa. Il mio obiettivo tramite quest'ultima è intervistare imprenditori e professionisti che sono riusciti, principalmente con le loro forze, ad emergere nel mercato grazie agli strumenti del digital marketing. [...]

by |22/04/2020|Marketing|

Le 10 frasi più sbagliate pronunciate dai miei clienti

In due anni di lavoro come digital marketer, e nei precedenti cinque anni come dipendente in ambito marketing, di frasi sbagliate pronunciate da datori di lavoro e titolare di impresa ne ho sentite diverse. L'obiettivo di questo articolo non sarà sbugiardare, criticare o letteralmente prendere in giro tutti quei datori [...]

by |08/04/2020|Marketing|

Come fare la vendita a domicilio se sei un’attività ristorativa (bar, ristorante, pizzeria)?

Siamo, senza alcun ombra di dubbio, in un periodo storico in cui la vendita a domicilio è essenziale per la sopravvivenza della tua azienda specie lavori in ambito ristorativo. L'obiettivo di questo articolo è di avviarti alla vendita a domicilio partendo direttamente dalle basi. Di fatti ti fornirò tutti gli [...]

by |28/03/2020|Marketing|

Quali sono gli aspetti da considerare se inizi a lavorare in smart work che tu sia dipendente o titolare?

Quali sono gli aspetti da considerare se inizi a lavorare in Smart work che tu sia dipendente o titolare? Ci troviamo in un periodo storico molto particolare, un periodo in cui è praticamente impossibile pensare di poter lavorare in azienda. Tante aziende del Sud Italia, come anche quelle del Nord [...]

by |19/03/2020|Marketing|

Come realizzare la pagina “Chi Sono” per il tuo Sito Web Aziendale?

La pagina “Chi sono” è probabilmente una delle pagine più sottovalutate nell'ambito della creazione dei siti web. Ciò di cui non ci si rende conto è che questa pagina è l'unica in grado di trasmettere, verso il nostro cliente, un valore reale, un sentimento di fiducia dettato unicamente dall'emozione che [...]

by |12/01/2020|Marketing|
Torna in cima