Descrizione del Progetto

Ho conosciuto Miriam un po’ per caso. Un mio parente aveva progettato il gestionale con cui lei gestiva la sua palestra di yoga e pilates. Dopo aver avviato il gestionale, Miriam voleva assicurarsi che i corsi fossero effettivamente pieni. Così è iniziata la nostra collaborazione. L’obiettivo era chiaro: aumentare le iscrizioni ai corsi e lanciare un nuovo corso di personal training che prevedeva l’utilizzo di un macchinario innovativo.

Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo prima realizzato un servizio fotografico per rendere più riconoscibile l’attività. Abbiamo migliorato la presenza della palestra su Google e ottenuto recensioni positive dalle clienti già esistenti. In seguito, abbiamo utilizzato video e campagne pubblicitarie sui social media per promuovere i corsi e spiegare le funzionalità del nuovo macchinario.

I risultati sono stati soddisfacenti: c’è stato un aumento di interesse verso la palestra e molte nuove clienti hanno voluto provare il personal training.

“Abbiamo contattato Saverio perché avevamo bisogno di far crescere la nostra struttura e far conoscere a più persone i nostri servizi e competenze. Saverio ha svolto il suo lavoro con grande professionalità e molta pazienza. Lo consiglierei a tutte le imprese che desiderano crescere. Ricorderemo con piacere la sua grande disponibilità durante tutta la collaborazione.

MIRIAM IURINO