Descrizione del Progetto

Quando ho avuto la possibilità di conoscere Gianluca, Nicola, Paolo e Mario, grazie ad un altro cliente, Felice Modugno, loro erano agli inizi della loro attività. Avevano acquistato un locale e avevano intenzione di iniziare la vendita di auto usate nella zona di Altamura. Era un progetto molto ambizioso, visto che le auto che si sarebbero affacciati a vendere erano auto di alto livello, con una fascia medio-alta. Inoltre, la loro prerogativa era di acquistare e rivendere auto con un solo proprietario, chilometri certificati e garanzie per due anni.

Insomma, si affacciavano ad un mercato estremamente complicato e competitivo, con una richiesta di qualità da parte loro molto importante. Pertanto, tutta la prima fase del nostro lavoro sui social media, in particolare su Facebook, era quello di avvalorare il brand Car For You, renderlo riconoscibile sul mercato e raccogliere le recensioni dei già clienti.

Il lavoro fatto sulle recensioni è stato così tanto importante che nel corso dei primi sei mesi di attività ci siamo trovati in una situazione di crisi: avevamo più richieste di quanto effettivamente riuscivamo a gestirne. Pertanto, nei mesi immediatamente successivi, tutti e quattro i ragazzi si sono messi al lavoro per acquisire quante più macchine possibili e soprattutto hanno ampliato il parco auto, passando da quattro macchine a venti!

Immediatamente dopo, per poter mostrare queste auto, hanno anche acquistato un nuovo suolo dove poterle esporre. Ma le richieste continuavano a crescere, sia per la notorietà del brand sia per le recensioni, e soprattutto perché la strategia utilizzata tra Autoscout24, Google e i social media ha fatto sì che molte richieste arrivassero all’azienda. Talvolta, erano richieste di auto che non avevano a disposizione, e di conseguenza si mettevano alla ricerca di queste auto per poterle poi fornire al cliente finale.

Dopo tre anni e tanti successi in questo ambito, Car For You si è aperta anche al noleggio. La strategia utilizzata per questo tipo di ambito, considerando che si trattava di un servizio su esigenza e non particolarmente fruibile tramite Social Media, è stata quella di realizzare una Landing Page con delle Google Ads.

Ad oggi sono passati solo pochi mesi dall’avvio di questo tipo di servizio e la sua conseguente strategia di marketing, ma i risultati non sono tardati ad arrivare: con decine di richieste giornaliere, i quattro ragazzi sono costretti ad acquistare nuove auto per poterle fornire al noleggio.

Car For You è stato sicuramente il cliente in cui non solo ho ottenuto più risultati grazie alle strategie che abbiamo applicato, ma in cui ho visto una collaborazione eccezionale. Dove i nostri obiettivi e gli obiettivi del mio cliente erano perfettamente allineati. La voglia di crescere da parte di entrambi era letteralmente inarrestabile.

Ad oggi, guardandomi indietro, mi accorgo di quanto siamo cresciuti. Ma visto quanto siamo cresciuti, mi chiedo effettivamente dove potremmo arrivare e non vedo l’ora di scoprirlo.

Veri professionisti della grafica e del web!

Sono ormai diversi anni che ci avvaliamo delle loro prestazioni, e ogni volta la fiducia e la stima nel loro operato crescono. Anche perché abbiamo capito che è meglio dar loro “carta bianca”, e il risultato è poi assicurato! Grazie e complimenti ragazzi, GRANDE SAVERIO!

MARIO FORTE

Saverio, sono stato molto colpito dal tuo modo di lavorare. Sei un ragazzo molto preciso e attento nel curare ogni minimo dettaglio. Hai creato un sito che rispecchia a pieno la mia azienda. Il team di “Car For You” ti ringrazia.”

PAOLO FERRULLI

Quando abbiamo avviato l’attività di vendita di auto, avevamo preparato tutto, ma ci serviva qualcosa, o meglio qualcuno, che fosse in grado di farci conoscere a 360 gradi. All’inizio eravamo scettici sull’affidare il tutto a Saverio, ma poi abbiamo capito di aver scelto bene. È bastato vedere alcuni lavori da loro gestiti per rendercene conto: professionisti a dir poco, con uno staff al di sopra delle nostre aspettative!

Sin da quando hanno preso in mano la nostra azienda, abbiamo subito avuto un esito positivo sul web e sui vari social. Grazie per il lavoro che avete svolto e che ancora oggi fate per noi. Sicuramente il percorso sarà lungo, ma grazie allo splendido lavoro che fate ogni giorno per noi, siamo fiduciosi.

Consiglio a tutti quelli che vogliono una svolta imminente per la propria attività di affidarsi a voi. Complimenti davvero! Continuate così!”

GIANLUCA MUNCIPINTO

Saverio è un ragazzo preciso, attento ad ogni minimo dettaglio e con una comprovata esperienza nel settore. Ci ha aiutato a creare un’immagine aziendale solida e riconoscibile sul web.

Tramite campagne sponsorizzate studiate ad hoc, ha favorito la nostra crescita sui social media. Insieme al suo team, ha realizzato un sito web fantastico e un bellissimo video promozionale che rispecchia perfettamente la nostra identità aziendale.

5 stelle meritatissime!

NICOLA ABRESCIA