Descrizione del Progetto

Il rapporto con Emanuele è nato ben prima di Scirocco. Infatti, Emanuele mi aveva contattato per una consulenza riguardo al suo lavoro da libero professionista. All’interno di questa consulenza si è parlato di una sua attività collaterale: Scirocco. Questa è stata la prima attività al di fuori del mio contesto, nonché la prima consulenza al di fuori della Puglia. Per seguirla, mi sono dovuto spostare fino nelle Marche, e vi assicuro che è stato piacevole, perché ho avuto modo di scoprire un’altra realtà, un altro tipo di pubblico e un altro tipo di mercato.

Ero così entusiasta del lavoro che è stato realizzato che mi sono impegnato in prima persona nella realizzazione non solo dei video per il cliente, che abbiamo poi utilizzato per le sponsorizzate, ma anche per la realizzazione di un vlog da pubblicare sul mio canale YouTube. Sebbene il tipo di attività fosse qualcosa che avevamo già seguito in altre zone, Scirocco si è dimostrata essere un’attività completamente diversa. Questo perché combina la frenesia del lavoro quotidiano con la presenza di un ristorante gourmet pronto a essere servito. E fidatevi, i piatti preparati da Scirocco erano veramente da leccarsi i baffi.

Ho passato praticamente l’intera giornata a realizzare i video con l’acquolina in bocca.

Gran professionista. In un’ora e mezza di video-consulenza (la tariffa pagata era per un’ora; la mezz’ora extra è stata una sua gentile concessione) ha capito perfettamente le esigenze del cliente e il mercato di riferimento. Nel giro di 48 ore dalla consulenza, ha stilato un’analisi dettagliata dei problemi e delle possibili soluzioni. Prezzi ottimi per la professionalità dimostrata. Impeccabile.

EMANUELE MAZZIERI