Descrizione del Progetto

Quello con Secret Key lo definirei il lavoro di una vita. Questo perché mi hanno contattato ormai nel lontano 2010, quando ero poco più di un pischello. Non avevo la benché minima idea di come funzionasse il marketing, né tantomeno di come funzionasse un e-commerce.

Il progetto era ambizioso, quasi irrealizzabile, e consisteva nell’attività su un e-commerce dedicato all’abbigliamento, in particolare ai costumi da bagno, con l’obiettivo di fare design estremamente particolari, personalizzati a seconda della stagione. Non vi nego che è stato veramente difficile, anche perché all’epoca mi mancavano molte di quelle che sono le nozioni di cui oggi mi circondo con molto piacere.

Nonostante ciò, visto e considerato sia i costi di lancio, sia i risultati ottenuti, soprattutto adesso, e considerato che questo è stato il primo incipit che ho avuto con il mondo del digital marketing, ritengo questo progetto un successo.

Negli anni, Secret Key ha cambiato pelle. Oggi sono uno studio di grafica e collaborano attivamente con me nella realizzazione delle grafiche per i miei clienti. Sono anche stati coloro che hanno curato il design di questo sito web, nonché tutti i fotoritocchi delle mie immagini. È un pregio poter collaborare con loro e diffondere le loro competenze.

Personalmente, rimarrà sempre un dente un pochino amaro pensando a cosa poteva essere quell’e-commerce se avessi avuto nel 2009 le competenze che ho oggi. In ogni caso, non posso che essergli grato per aver creduto in me e, soprattutto, per avermi inizializzato a questo mondo.

Saverio è riuscito da subito a entrare in sintonia con il nostro prodotto, comprendendo ciò che desideravamo e consigliandoci le migliori soluzioni per il nostro brand.

Posso dire di essere pienamente soddisfatto non soltanto del risultato ottenuto, ma anche della continua assistenza fornita.

SECRET KEY