Descrizione del Progetto

Via Matteotti è sempre stata la bigiotteria più famosa di Gravina in Puglia, grazie alla sua ampia varietà di prodotti e alla capacità di supporto delle titolari. Il lavoro svolto con Via Matteotti consisteva nel lanciare una nuova linea Marlù sul mercato gravinese in vista delle festività natalizie. Per farlo, abbiamo organizzato un evento offline che permettesse la presentazione del marchio e offrisse ai potenziali clienti la possibilità di ottenere un buono sconto.

L’evento consisteva nella realizzazione di un servizio fotografico gratuito per i clienti, all’interno di uno scenario ben organizzato. Per promuovere l’evento, abbiamo utilizzato i social media, creando una pagina dedicata per raccogliere i dati dei potenziali clienti interessati a partecipare. All’evento si sono presentate anche persone di passaggio, attirate dall’iniziativa, che tramite il passaparola hanno invitato i loro amici.

Questo ha permesso di unire il digital marketing con il marketing offline. L’iniziativa è stata un grande successo: le vendite sono iniziate direttamente la sera dell’evento e sono proseguite per tutto il periodo invernale, in particolare durante il periodo natalizio. La collaborazione è stata così fruttuosa che è stata rinnovata anche per l’anno successivo.

“Abbiamo affidato il nostro negozio a Saverio nel momento più importante per un’attività commerciale: il periodo natalizio. Con impegno e professionalità, ci ha guidato nel mondo della pubblicità via social e, con costanza, abbiamo ottenuto ottimi risultati! Un’esperienza da ripetere assolutamente e che consigliamo a chi vuole dare nuova luce alla propria attività!

VIAMATTEOTTI